domenica 29 novembre 2009

Giuseppe Cipriano

Nasce a Caserta nel 1971, ha frequentato l' Istituto Statale d'Arte di S.Leucio dove si è' diplomato nella sezione moda e costume. Fin da piccolo mostra una grande attrazione per l'arte e in particolar modo per la pittura. Attualmente vive a Napoli, da autodidatta divide la sua vita tra famiglia, lavoro e pittura, rintanandosi di tanto in tanto nel suo studio per dedicarsi alla sua grande passione.
Il suo stile spazia tra realismo e metafisico, caratterizzato da soggetti reali con colori sgargianti.
Le sue opere nascondono una certa inquietudine, figure immobili con sguardi che sembrano seguirti. Cipriano esegue anche ritratti, cosa che gli ha recato una certa popolarità tra colleghi e compaesani. Espone per la prima volta nella sala Comunale di Marano di Napoli e sta lavorando a diversi progetti. Altri dipinti dell'artista si possono vedere nella sua galleria d'arte virtuale: http//galleriadartecipriano.blogspot.com

8 commenti:

Aldo ha detto...

Peppe ho visto la tua mostra a marano in questi giorni, l'ho trovata fantastica.
Aldo

Giuseppe Cipriano ha detto...

Aldo ti ringrazio tantissimo , per averla giudicata fantastica ho fatto del mio meglio, devo dire pero' che mi sento soddisfatto.
Ho curato la mostra personalmente
pur non avendolo mai fatto.
Ho avuto tantissime richieste di quadri, le opere vendute in tutto sono quattro. Ma mi hanno dato da lavorare artisticamente per altri tre o quattro mesi, maggiormente ritratti. Ho risposto solo adesso perche e' parecchio tempo che non visito questo blog

Giovanni Esposito ha detto...

Io non l'ho vista a marano ma ti ho visto al monaldi e devo dire che Aldo ha ragione.
Te sei l'unico che risponde e vale la pena farti i complmenti plubblici in questo blog, abbastanza frequentato
Giovanni Esposiro

La Redazione ha detto...

Anche quest'anno, cercheremo di raggruppare le vocazioni e le tradizioni artistiche-culturali del nostro territorio e della nostra Azienda in un unico contenitore, dando alla luce la III edizione di “Monaldi in mostra”. Cercheremo di ripetere i successo delle precedenti edizioni, uniti sempre nei valori dell’arte e della cultura.
Voglio ringraziare per il grande sostegno morale ed economico della nostra struttura provinciale e aziendale Uil, che hanno consentito e consentiranno la realizzazione e la riuscita di questa III edizione.
peppescarpa

stefania gori ha detto...

non c'è dubbio quando si vedono delle belle cose, risaltano subito e ti fanno pensare per un attimo a cosa belle e non a quelle brutte che ci perseguiano giorno per giorno.
l'arte e sempre uno spettacolo stupendo da ammirare spesso.
complimenti
stefania gori

enzo ha detto...

complimeti peppe
enzo

Maria ha detto...

Te e Maurizio site i classici pittori che piacciono a me, sarò tradizionalista ma e questa la pittura che piace a me.
Maria

Umberto ha detto...

Ho visto i tuoi quadri, complimenti.
Umberto